Tag 1: 66.000 erkunden den WaltherPark

Veröffentlicht am: 17 Oktober 2025

Incredibile: più di 66.000 persone non hanno voluto perderselo! Giovedì, giorno 1 al WaltherPark, alle ore 22 il contatore dei visitatori ha superato questa cifra. Il weekend di apertura continua con un ricco programma di eventi – questa sera, venerdì, alle 19.30, verranno inaugurati i giochi d’acqua nel Parco della Stazione.

 

Il primo giorno è stato: saluti istituzionali e benedizione dalle ore 9.30, taglio del nastro alle 10.16, spettacoli, musica e intrattenimento per tutto il giorno e uno spettacolo di luci sulla facciata esterna in Piazza Alto Adige alle 19.30 e alle 20.30 – anche questo davanti agli occhi di oltre 1.500 persone. A seguire, festa fino alle 23 al Mercato Centrale Bolzano.Bozen, l’area gastronomica al secondo piano.

 

Il presidente del WaltherPark, Thibault Chavanat, il suo team e i responsabili del Center Management di Svicom sono entusiasti: rispetto alla popolazione di Bolzano, due cittadini su tre hanno partecipato già al primo giorno. “Ci aspettavamo una grande affluenza, perché il WaltherPark rappresenta un nuovo quartiere cittadino molto importante per Bolzano”, afferma Chavanat. Ma che si arrivasse già giovedì a oltre 66.000 visitatori ha sorpreso tutti: già prima del taglio del nastro, centinaia di persone seguivano i discorsi e la benedizione; nella prima ora erano già presenti 8.000 visitatori.

 

E così è stato per tutto il giorno. Alle ore 15 erano oltre 30.000, e alle 22 – un’ora prima della chiusura – come detto più di 66.000. “Questo numero è di per sé impressionante. Inoltre, ci rende particolarmente felici anche il feedback ricevuto, che è stato molto, molto positivo”, continua Chavanat. Anche i negozi all’interno del WaltherPark lo confermano – già il primo giorno si è registrata una grande affluenza agli acquisti e i commercianti tracciano un bilancio molto positivo. I più di 80 negozi, le 23 botteghe gastronomiche del Mercato Centrale Bolzano.Bozen e le offerte per lo sport e il tempo libero sembrano rispondere perfettamente ai gusti dei visitatori.

Il WaltherPark ha saputo gestire bene l’afflusso – anche dal punto di vista organizzativo e della mobilità. Il parcheggio sotterraneo è stato temporaneamente pieno, ma non si sono verificati disagi rilevanti. ”Continueremo a monitorare attentamente dove possiamo ancora migliorare, per rendere l’esperienza d’acquisto e la visita nel complesso ancora più piacevole”, spiega Chavanat.

 

Oggi, ore 19.30: inaugurazione dei giochi d’acqua

 

Il WaltherPark come nuovo quartiere cittadino include anche il nuovo Parco della Stazione pedonalizzato, che con le sue aree di sosta e i giochi è già da martedì frequentato da famiglie e persone di tutte le età. Oggi si aggiunge un’attrazione speciale: poco distante dall’area giochi, sono stati installati giochi d’acqua, le cui 55 colonne d’acqua da oggi, alle ore 19.30, affascineranno con luci colorate e giochi coreografici.

Fino a domenica il WaltherPark propone ancora il suo programma di apertura: con intrattenimento per grandi e piccini, musica, offerte di benvenuto e sconti speciali in molti negozi. Il WaltherPark è aperto tutti i giorni – anche nel weekend – dalle 9.30 alle 19.30, il Mercato Centrale Bolzano.Bozen fino alle 23.

Ultime news: