Un applauso al 500.000° visitatore!
Pubblicato il: 24 Ottobre 2025
Che sorpresa! Venerdì 24 ottobre alle ore 12.15, Asia Capellupo di Bolzano è entrata nel WaltherPark ed è stata accolta da una delegazione del WaltherPark, diventando la 500.000a visitatrice dall’apertura della galleria commerciale, avvenuta giovedì 16 ottobre 2025.
Chi l’avrebbe mai detto? 500.000 visitatori in una settimana! Sono circa tanti quanti gli abitanti dell’intera provincia Alto Adige. O cinque volte la popolazione del capoluogo Bolzano. Il presidente del WaltherPark, Thibault Chavanat, e Manuela Pucher del Center-Management Svicom sono entusiasti e orgogliosi del grande successo, di cui il numero è prova, e di averlo gestito con successo.
“Il primo weekend, con il record di quasi 85.000 persone soltanto il sabato, è stato un grande risultato di tutti,” afferma Chavanat. In ogni azienda è necessario imparare e esercitare i processi fino a farli diventare routine e farli funzionare senza problemi. “Il grande afflusso di visitatori è stato anche una specie di stress test per tutti e tutto al WaltherPark: i dipendenti di tutti i negozi e del Mercato Centrale Bolzano.Bozen, gli impianti tecnici, i fornitori e l’intera infrastruttura.” Non ci sono stati problemi significativi né all’interno della galleria commerciale né all’esterno e, soprattutto, non sulle vie di accesso. Questa prima settimana con un numero così elevato di visitatori ha dimostrato che la mobilità funziona senza intoppi.
Nel frattempo, venerdì, esattamente alle 12.15, è stata raggiunta la soglia delle 500.000 visite. Asia Capellupo non è qui per la prima volta: come volontaria di lunga data della Croce Bianca, era già presente il giorno dell’inaugurazione tra gli aiutanti in servizio sul posto. Thibault Chavanat gli ha consegnato un regalo. “Siamo felici di vederla qui e le auguriamo di continuare a divertirsi, intrattenersi e approfittare delle fantastiche offerte al WaltherPark anche in futuro”, afferma Chavanat.
Particolarmente soddisfatti di questo risultato sono Chavanat e Heinz Peter Hager, fondatore del WaltherPark, nonché dell’andamento commerciale del centro e di Bolzano in generale. “I vari negozi del WaltherPark sono molto soddisfatti dei loro ricavi”, afferma Hager, e lo stesso vale, in generale, anche per tutto il centro città: “Numerosi commercianti del centro mi hanno contattato e mi hanno detto che, rispetto all’anno scorso, il recente fine settimana ha visto un numero molto maggiore di persone fare acquisti nei loro negozi. Questo conferma che il WaltherPark rappresenta un’attrazione per l’intero centro storico“.
Nella foto:
Asia Capellupo, 500.000esima visitatrice nel WaltherPark con il suo compagno (2 e 3 da sinistra) con Manuela Pucher (a sinistra) e Thibault Chavanat (a destra).
© Foto WaltherPark