Virgin Active opens at WaltherPark
Published on: 24 Novembre 2025
The new Social Wellness Club for Bolzano
Dai più moderni attrezzi per il fitness a spazi dedicati a yoga, Reformer Pilates, cardio, relax, sauna e molto altro: su oltre 1.800 metri quadrati, il nuovo Social Wellness Club Virgin Active al WaltherPark di Bolzano offre tutto ciò che fa bene a corpo e mente. Questo fine settimana, su prenotazione gratuita, si terrà un weekend “porte aperte”; lunedì 24 novembre 2025 partirà ufficialmente il programma.
Venerdì, durante una presentazione riservata ai media, Alessandro Garibaldi, Head of Brand & Communications, e lo staff del Club hanno illustrato il concetto e gli spazi del nuovo club, che conta oltre 50 collaboratori tra trainer, istruttori, tecnici e responsabili di reparto. Il club sarà aperto tutti i giorni dalle 6.30 alle 23, nei weekend e festivi dalle 8 alle 20.
Virgin Active al WaltherPark è il primo club del genere in Trentino-Alto Adige e si propone come un Social Wellness Club: “Non un semplice centro fitness, ma un luogo dove corpo e mente trovano equilibrio, tra allenamento, relax e socializzazione”, ha sottolineato Garibaldi. Un vero e proprio centro di benessere per la città, rivolto ad appassionati di fitness e salute e a chi cerca uno spazio per lavorare in co-working, rilassarsi o semplicemente incontrarsi.
L’offerta spazia dagli attrezzi fitness più innovativi a sale per attività guidate come yoga e Reformer Pilates, fino a una zona wellness con sauna, idromassaggio, bagno turco e sala relax, oltre a una lounge con bar-ristorante e postazioni di lavoro in un co-working ben attrezzato. Insomma, lavorare, allenarsi, rilassarsi e godersi il tempo libero in un unico luogo, immersi in un’ambiente elegante, urbano e di tendenza.
Sono già oltre 500 gli iscritti, ancora prima dell’apertura. “Tra loro anche numerosi pendolari da Bressanone, Brunico e altri centri fuori Bolzano, che arrivano in treno e riescono così a combinare perfettamente il viaggio con un programma di fitness o benessere”, ha aggiunto Garibaldi. Virgin Active al WaltherPark è accessibile da un ingresso dedicato in Via Alto Adige 33. Le iscrizioni sono già aperte da diverse settimane e lunedì 24 novembre 2025 partirà il programma per tutti i membri.
In precedenza, nel weekend del 22 e 23 novembre 2025, si terranno le “Giornate delle Porte Aperte”: visita gratuita e dimostrazioni per tutti gli interessati. La prenotazione è obbligatoria, online, cliccando here
Bolzano è una location scelta da tempo da Virgin Active: “Nel WaltherPark abbiamo trovato la location perfetta per il nostro concetto: nel cuore della città, in un edificio di grande fascino”, ha spiegato Garibaldi. In Italia Virgin Active conta già 42 club, mentre a livello mondiale sono oltre 250 in sei Paesi. Fondata nel 1999 in Gran Bretagna, Virgin Active prosegue la sua espansione internazionale: il club di Bolzano è la seconda apertura in Italia nel 2025, dopo quella di Padova di alcune settimane fa.
Didascalia: Uno splendido posto per tutti i gusti con vista duomo o galleria commerciale del WaltherPark. ©Virgin Active